La nuova tendenza:
giardini pensili e verticali

Giardini pensili:
moderni, di design e naturalmente green

Il fascino del tetti verdi in città è innegabile. Veri e propri giardini adattati al contesto urbano rappresentano una delle ultime tendenze dell’architettura e del design, senza contare poi i vantaggi che si possono ottenere a livello di consumi di energia per rinfrescare e riscaldare gli ambienti interni.
Togni è un’azienda che oltre 25 anni trasmette professionalità e competenza riguardo la progettazione di giardini in chiave moderna e i giardini pensili si confermano l’ultima tendenza dell’arredo in città. Studio di fattibilità, scelta delle essenze botaniche e del tappeto erboso, analisi del peso delle piante, sono solo alcuni degli aspetti che il nostro team affronta per realizzazioni pensili uniche e sicure, che possano avere un basso livello di manutenzione e garantendo al contempo fioriture uniche per tutto l’anno. Elemento spesso imprescindibile dai giardini pensili e che ben si sposa con il design sono le pareti verdi, altro punto di forza della nostra azienda, in grado di portare soluzioni estetiche, di isolamento acustico e di risparmio energetico. Grazie alle importanti collaborazioni con architetti e agronomi siamo in grado di affrontare tutte le fasi di preparazione con competenza e professionalità.

Il nostro processo lavorativo

Come nasce un nostro giardino o terrazzo

01

Sopralluogo

E’ la prima fase della progettazione di un giardino o terrazzo grazie al quale il cliente ci illustra esigenze e desideri. Il nostro team, che porta avanti collaborazioni con importanti professionisti nel mondo dell’architettura e del verde, si informa riguardo clima, analisi del terreno e orientamento della casa, tutti elementi determinanti per la buona riuscita del progetto.

02

Progetto preliminare

Grazie ad importanti collaborazioni con professionisti e studi di architettura e del paesaggio il progetto preliminare del giardino prende vita attraverso la realizzazione di fotocomposizioni 3D e planimetrie che illustrano il giardino e il lavoro che si andrà a svolgere. Questa fase rappresenta il primo importante accenno di ciò che sarà poi il risultato finale.

03

Progetto definitivo

Sulla base di idee, indicazioni e suggerimenti espressi dal cliente con questa fase si entra nel vivo del progetto con la scelta di materiali che verranno utilizzati: varietà botaniche, posizionamenti, arredi e tipologie di pavimentazione renderanno il progetto sulla carta completo e chiaro in modo che si possa procedere senza problemi con la fase finale e l’esecuzione vera e propria del giardino.

04

Progetto esecutivo

Considerando sempre le strette e importanti collaborazioni con i professionisti del verde e dell’architettura ecco l’ultima fase progettuale che consiste nella realizzazione delle tavole esecutive, definendo ogni dettaglio relativo alla costruzione e all’impiantistica al fine di permettere al nostro team un’esecuzione a regola d’arte e garantendo al cliente il risultato finale di un giardino unico.

DA OLTRE 25 ANNI NEL MONDO DEL VERDE

Vuoi sapere di cosa ci occupiamo?

Esperti del verde dal 1993. Scopri come lavoriamo e affidati a noi per consulenza e progettazione del tuo giardino, terrazza o balcone.

Progettazione giardini privati

Scopri il servizio

Progettazione terrazze e balconi

Scopri il servizio

Progettazione giardini pensili

Scopri il servizio

Manutenzione giardini

Scopri il servizio

Impianti di irrigazione

Scopri il servizio

Giardini d'arte e installazioni

Scopri il servizio
I feedback che riceviamo sono molto importanti

Dicono di Togni Giardini